Impresa

Fondazione Golinelli vuole favorire le possibilità di integrare ricerca, industria e mercato, mettendo al centro i giovani e le loro idee, la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica. È un approccio sperimentale, inclusivo e multidisciplinare, che valorizza la contaminazione tra competenze, esperienze e culture diverse: umanistica, tecnica, scientifica, economico-finanziaria.

Avvicinare i giovani alla cultura dell’impresa e dell’innovazione.

Tre progetti, con target e obiettivi diversi, per sostenere i giovani nelle scelte del futuro:

• Il Giardino delle imprese, dedicato ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado e allo sviluppo delle loro soft skills.
  • Il progetto Icaro, dedicato agli studenti e alle studentesse universitarie.
  • La Summer school Entrepreneurship in humanities, un percorso tematico intensivo, dedicato agli studiosi di materie umanistiche che desiderano avvicinarsi all'imprenditorialità.

G-Factor, competenze, capitali e comunità fanno sistema

L'Incubatore - Acceleratore di Fondazione Golinelli é uno spazio di 2500 mq per realtà imprenditoriali emergenti ed é un ambiente collaborativo e generativo, che consente la fertilizzazione tra diverse competenze, esperienze e culture: umanistica, tecnica, scientifica, economica.