Nasce G Factor
competenze, capitali e comunità fanno sistema

Opificio Golinelli cresce: il nuovo Incubatore - Acceleratore é uno spazio di 2500 mq per realtà imprenditoriali emergenti ed é un ambiente collaborativo e generativo, che consente la fertilizzazione tra diverse competenze, esperienze e culture: umanistica, tecnica, scientifica, economica.

mq di innovazione

mesi di programma per costruire il futuro

1.000.000€

in denaro e servizi disponibili nel prossimo bando

idee di impresa selezionate

G FACTOR

G FACTOR è un ambiente di reazione che trasforma l’alto potenziale di innovazione e tecnologia di giovani e scienziati, in realtà imprenditoriali in grado di affermarsi sul mercato con successo, creando modelli replicabili e scalabili. È una risposta alla necessità di integrare ricerca scientifica, industria e mercato, mettendo al centro i giovani e le loro idee d’impresa. Abilita nuovi imprenditori alla crescita, con un approccio paziente ma secondo logiche di scienza e di mercato, grazie a programmi di incubazione e accelerazione personalizzati, alla disponibilità di capitali, strutture e relazioni, in un ecosistema territoriale ad alta vocazione scientifica e imprenditoriale, unico al mondo.

bando scarica il bando

In arrivo la prima edizione di Life Science Innovation, call internazionale del valore di un milione di euro destinata a idee e imprese innovative nel settore terapeutico, dei dispositivi medici e diagnostici e della nutraceutica. Abbiamo creato due diverse linee di azione:

Seleziona l'opzione che ritieni più adatta al profilo del tuo team.

LINEA SENIOR

• 500.000 euro in denaro in convertible note
  • 50.000 – 200.000 euro in servizi
  • 5 team, ricercatori, spinoff, startup
  • 1 componente under 40
  • TRL 3 e solido background brevettuale
  • Da 5 settimane a 3 mesi di programma residenziale
  • 6 mesi di programma follow up e workshop

LINEA JUNIOR

• 250.000 euro in denaro in convertible note
  • 200.000 euro in servizi
  • 5 team, studenti, dottorati, ricercatori, spin-off, startup
  • 50% del team under 35
  • TRL < 3 e fase pre-brevettuale
  • 3 mesi di programma residenziale
  • 6 mesi di programma follow up e workshop

G FORCE

Un innovativo programma ideato su misura per ricercatori e giovani esperti di elevato profilo tecnico-scientifico, che accelera i talenti e la crescita dei team sia nella dimensione imprenditoriale sia in quella scientifica. G-Force ha una durata complessiva di 9 mesi e prevede attività intensive e residenziali per i primi 3 mesi e non residenziali per i successivi 6 mesi, con workshop, mentoring, coaching, recruiting di giovani talenti e matching con potenziali partner industriali, uniti a servizi logistici, servizi business, convenzioni e agevolazioni. Nei primi 3 mesi del programma è compreso l’alloggio in Bologna presso strutture convenzionate per 2 componenti del team.

WELCOME KIT

• Alloggio in Bologna