Home News "LE MACCHINE SANNO PENSARE?"
Del 09-07-2021

"LE MACCHINE SANNO PENSARE?"

La nostra newsletter

L'ultimo numero della nostra newsletter è dedicato all'intelligenza artificiale e all'elaborazione del linguaggio naturale, cioè quella tecnologia che consente ai computer di comprendere il linguaggio umano.

Nel 1950 Alan Turing poneva la celebre domanda che tanto ha consegnato al nostro immaginario: "Le macchine sanno pensare?" Guardando alcuni sviluppi recenti dell'AI, con una battuta si potrebbe rispondere che almeno un po' sanno parlare e scrivere.

Approfondire le tecnologie su cui si basano le nostre interazioni sociali digitali, nonché capire come le nostre informazioni vengano scandagliate dalle AI, sono solo alcune delle riflessioni che saranno sviluppate durante l’inedito Summer Camp di Fondazione Golinelli per studentesse e studenti di scuola secondaria di II grado e di alcune delle lezioni nel programma della Masterclass for STEAM, la scuola estiva per insegnanti in partenza lunedì 8 luglio.

Buona lettura.

Se non sei ancora iscritto/a alla newsletter di Fondazione Golinelli, clicca qui per registrarti!