MASTERCLASS FOR STEAM

Scarica il bando Iscriviti

Progetto

MASTERCLASS for STEAM è un progetto per la formazione continua dei docenti e la diffusione delle materie STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica) nelle scuole italiane. Il percorso prevede un’esperienza formativa d’eccellenza, dedicata a 20 insegnanti di scuola secondaria di tutta Italia, della durata di una settimana (12>16 luglio 2021) e seguita da una seconda fase autunnale in cui i docenti coinvolti avvieranno progetti di formazione tra pari per condividere metodologie, progettualità ed esperienze.

Obiettivo

La MASTERCLASS for STEAM, nell’ottica di promuovere la didattica delle STEAM in modo integrato e organico:

Insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado di tutta Italia.

I candidati dovranno presentare, entro il 6 aprile 2021, un testo motivazionale, il curriculum, un testo che sintetizzi l’ipotesi organizzativa della fase di formazione dei colleghi sul territorio, il link a un video (facoltativo) di un minuto e mezzo per presentarsi e sostenere la propria candidatura, una dichiarazione di aver ricevuto, da parte di un dirigente scolastico con cui si lavora, la disponibilità, nel caso si sia selezionati per partecipare al progetto, ad agevolare e supportare la fase di giving back e follow up.

Grazie al sostegno di Confindustria Emilia e Fondazione Golinelli i 20 partecipanti selezionati beneficeranno di borse di studio a copertura totale delle spese di formazione, vitto e alloggio.

Collaborazioni

La prima edizione della MASTERCLASS for STEAM nasce dalla collaborazione di Fondazione Golinelli e Confindustria Emilia.

email: educareaeducare@fondazionegolinelli.it
telefono: 051/0923204