Home News È IN CORSO LA SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES - BOLOGNA E BARI
Del 09-07-2020

È IN CORSO LA SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES - BOLOGNA E BARI

Sono in corso la terza edizione bolognese e la prima edizione barese della Summer School Entrepreneurship in Humanities dedicate rispettivamente a 36 e 33 giovani. La scuola è promossa da Fondazione Golinelli e stimola studenti e ricercatori di estrazione umanistica nello sviluppo di nuove idee d’impresa. Nasce dall’esigenza di sperimentare nuove strade basate su una chiara visione del valore potenziale sul mercato delle competenze umanistiche.

I laureandi, laureati e dottori di ricerca selezionati hanno iniziato un percorso intensivo e multidisciplinare in modalità online che affianca lezioni di alto livello al supporto di un team di esperti nella creazione di nuove aziende. In programma lezioni di stampo umanistico tenute da docenti ed esperti, come Piero Boitani e Alessandro Viscogliosi dell’Università la Sapienza di Roma e Emanuele Pellegrini dell’IMT, la Scuola di Alti Studi di Lucca, e incontri con professionisti provenienti dal mondo dell’imprenditoria e delle nuove tecnologie. Speakers d’eccezione dell’edizione bolognese di quest’anno saranno Lorenzo Balbi, Direttore del MAMbo, e Paola Giovetti, Direttore tecnico del Museo Civico Archeologico di Bologna.  I partecipanti seguono le lezioni grazie all’uso di piattaforme per la didattica a distanza.

La Summer School, la cui direzione scientifica è a cura di Andrea Bonaccorsi, è promossa da Fondazione Golinelli con il supporto di Gate: Galileo Aggregator for Technology and Enterprise con sede a Pisa. L'edizione di Bari inoltre è in collaborazione con il Dipartimento di Economia e Finanza dell'Universita degli Studi di Bari Aldo Moro. 

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata alla Summer School Entrepreneurship in Humanities.