Home News YOUNG DIGITAL ENTREPRENEURSHIP SUMMER CAMP: CANDIDATURE FINO AL 9 MAGGIO
Del 27-04-2022

YOUNG DIGITAL ENTREPRENEURSHIP SUMMER CAMP: CANDIDATURE FINO AL 9 MAGGIO

Novità dal nostro mondo

Fino al 9 maggio è possibile candidarsi allo Young Digital Entrepreneurship Summer Camp “big data & climate change for education” di Fondazione Golinelli e Fondazione Carisbo, rivolto a 50 studentesse e studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutta la Città metropolitana di Bologna.

Giunto alla seconda edizione, il percorso ha lo scopo di formare le partecipanti e i partecipanti nell’apprendimento e nell'allenamento di competenze sulla cultura d’impresa: ambiente, clima e big data, temi sempre più attuali, saranno al centro delle attività.

Da mercoledì 15 giugno a venerdì 1 luglio, le ragazze e i ragazzi parteciperanno a 80 ore di formazione, laboratori e momenti di lavoro di gruppo per l'ideazione di progetti didattici che integrino i Big Data allo studio del Climate Change. Si svolgerà presso BIG - Boost Innovation Garage, il polo dell’innovazione della Fondazione Carisbo dedicato ai talenti e alle startup dell’area metropolitana di Bologna.
Seguiranno, in autunno, la presentazione e il test dei progetti di peer education all’interno degli istituti di provenienza, grazie al supporto di mentoring in presenza e a distanza.

Il programma è pensato per ragazze e ragazzi che frequentano indirizzi tecnologici e digitali e desiderano coltivare intraprendenza, curiosità e propensione al lavoro di gruppo.

Le candidature sono aperte fino al 9 maggio. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata.

Scarica la locandina.