Home News VISIONE DELLA PERFORMANCE "LE PAROLE E IL VENTO, INSEGUENDO AQUILONI"
Del 06-02-2021

VISIONE DELLA PERFORMANCE "LE PAROLE E IL VENTO, INSEGUENDO AQUILONI"

Domenica 6 febbraio 2022, dalle 18 alle 19.30, trasmetteremo online sul nostro sito la performance di poesia, arte, scienza e musica “Le parole e il vento, inseguendo aquiloni”, con la sceneggiatura e la regia di Antonio Danieli, Carlo Fiorini e Andrea Zanotti.

L'evento, che si è svolto lo scorso 22 gennaio, ha registrato circa 150 persone in presenza al Centro Arti e Scienze Golinelli e quasi 900 in collegamento alla diretta streaming. Hanno partecipato alla performance i poeti Franco Arminio e Gian Ruggero Manzoni, l’artista Alessandro Bergonzoni, gli scienziati Matteo Cerri e Mirko Degli Esposti, l’ingegnere “umanista” Antonio Danieli, il filosofo Adriano Fabris, i musicisti Federico Poggipollini e Walter Zanetti, il giurista Andrea Zanotti e il Coro della SOSAT. Le musiche originali sono di Francesco Malaguti. Per l’occasione Michelangelo Penso ha realizzato l'installazione site specific Physarum Polycephalum.

L'evento ha voluto sperimentare un modo nuovo di comunicare l’arte e la scienza, stimolando il pensiero e la visualizzazione creativa di un modello che Fondazione Golinelli mette in pratica tutti i giorni con responsabilità e passione.

Buona visione!