Home News MISSIONE SCIENZA | SEI LABORATORI SU SCIENZA, ARTE E CREATIVITÀ
Del 19-09-2024

MISSIONE SCIENZA | SEI LABORATORI SU SCIENZA, ARTE E CREATIVITÀ

Novità dal nostro mondo

Da ottobre 2024 a gennaio 2025 Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di appuntamenti di divulgazione scientifica rivolti a bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 4 ai 13 anni e famiglie, che si svolgeranno a Opificio Golinelli.

In programma sei giornate di attività su biologia, neuroscienze, chimica, fisica, creatività, arte e scienza. Gli ingredienti principali della missione saranno la curiosità, lo spirito d’osservazione e tanta voglia di imparare divertendosi.

Guidate/i da personale esperto e grazie a strumentazioni di laboratorio, kit di robotica e applicativi digitali, le/i partecipanti scopriranno i misteri della scienza che regolano il mondo, impareranno l’importanza di farsi domande e cercare risposte, oltre al valore dello stare insieme.

Domenica 13 ottobre 2024L’atomo fuggente
Laboratori per bambine/i dai 7 ai 10 anni alla scoperta della chimica.
Iscriviti cliccando qui

Domenica 20 ottobre 2024 | Tutti i gusti più uno: una giornata sull'alimentazione
Evento per bambine/i dai 4 agli 11 anni e persone adulte, in collaborazione con Alce Nero e Ageop Ricerca per il mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Ingresso gratuito grazie ad Alce Nero.
Iscriviti cliccando qui

Domenica 10 novembre 2024 | Eureka! Ingegni creativi in campo
Laboratori per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni e persone adulte, in occasione della Giornata Mondiale della Scienza per la Pace e lo Sviluppo.

Sabato 30 novembre 2024 | Sopravvivere con stile
Laboratori per bambine/i dai 4 ai 10 anni alla scoperta del mondo degli animali.

Domenica 15 dicembre 2024 | Anche l’occhio vuole la sua arte
Evento con spettacolo per bambine/i e ragazze/i dai 4 ai 13 anni e persone adulte.

Sabato 18 gennaio 2025 | I superpoteri della fisica
Laboratori per bambine/i dai 7 ai 10 anni alla scoperta dei segreti della fisica.

Quando: da ottobre 2024 a gennaio 2025, dalle ore 14.30 alle ore 19.30
Dove: Opificio Golinelli | via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Per chi: bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 4 ai 13 anni, famiglie e persone adulte
Contributo di partecipazione: 12€ a laboratorio (tariffa scontata 10€ con Card Cultura)