Home News LE IMPLICAZIONI ETICHE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Del 09-06-2023

LE IMPLICAZIONI ETICHE DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE

La nostra newsletter

“Non dobbiamo aver paura dell’intelligenza artificiale. Il cervello umano è la macchina più straordinaria che esista nell’Universo conosciuto e non c’è modo, in tempi brevi, di costruire qualcosa che riproduca ciò che fa il nostro cervello.”

Con queste parole Mario Rasetti, professore emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino e presidente del comitato scientifico di Centai Institute, ha introdotto il dialogo di arte e scienza "Il futuro dell’intelligenza artificiale tra potenza di calcolo e difficoltà di pensiero", che si è tenuto di recente a Opificio Golinelli.

L’incontro si è focalizzato sui progressi della potenza di calcolo e dell’intelligenza artificiale, sui rischi che comportano, sui limiti e sulle possibilità che introdurranno nelle nostre esistenze e sulle prospettive non solo tecnoscientifiche, ma etiche, di queste innovazioni.

Vuoi saperne di più?
Leggi l'ultimo numero della nostra newsletter "Le implicazioni etiche dell’intelligenza artificiale".

Per rimanere aggiornato/a su tutti gli eventi e le novità di Fondazione Golinelli e per non perdere i prossimi numeri della nostra newsletter iscriviti!