Home News ICAROUNIMORE, AL VIA IL PROGETTO DI FORMAZIONE IMPRENDITORIALE INNOVATIVA
Del 12-05-2017

ICAROUNIMORE, AL VIA IL PROGETTO DI FORMAZIONE IMPRENDITORIALE INNOVATIVA

Fondazione Golinelli e Unimore – Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia lanciano per gli studenti dell’Ateneo modenese-reggiano un progetto sperimentale di formazione imprenditoriale innovativa. Si chiama IcaroUnimore e si rivolge a un massimo di 40 studenti che, con le loro idee innovative, collaboreranno con le quattro aziende del territorio che hanno aderito a questa iniziativa: Emmegi, Kohler Lombardini – Engines, Sanofi Genzyme e Tetra Pak. Il percorso formativo, sostenuto tra gli altri dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, comporta un impegno di sei mesi, svolto presso le aziende e prevede 6 Crediti Formativi Universitari. Ad IcaroUnimore potranno partecipare gratuitamente 40 studenti regolarmente iscritti ad Unimore con età non superiore ai 30 anni. Gli studenti lavoreranno suddivisi in 8 team multidisciplinari di “cinque cervelli” per rispondere, con progetti innovativi, alle sfide poste dalle 4 aziende coinvolte nel progetto.