Home News ICARO: APERTE LE CANDIDATURE PER L'EDIZIONE 2023
Del 24-01-2023

ICARO: APERTE LE CANDIDATURE PER L'EDIZIONE 2023

Novità dal nostro mondo

Al via le candidature per l'ottava edizione di Icaro, la palestra di intraprendenza progettata da FondazioneGolinelli per la crescita personale e professionale di studentesse e studenti dell’Università. Un percorso di accompagnamento verso il mondo del lavoro, all’insegna della creatività, della passione e della cultura dell’innovazione.

Oltre al tema dell’educazione all’imprenditorialità, sarà approfondito l’approccio ai contenuti STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics), su cui Fondazione Golinelli ha esperienza trentennale, per promuovere una visione multidisciplinare e integrata del sapere.

Attraverso la metodologia del Challenge-based Learning, i/le partecipanti potranno risolvere sfide concrete lanciate da aziende del territorio. Inoltre, durante la fase di project work, si cimenteranno in attività di progettazione interattiva mediante la sperimentazione di tecnologie innovative come l'intelligenza artificiale, la realtà virtuale e aumentata, lo sviluppo di app e la fabbricazione digitale.

La partecipazione al percorso, completamente #gratuita, durerà tre mesi: da marzo a giugno 2023.
Candidature fino al 10 febbraio alla pagina dedicata