Home News ARRIVA LA CHALLENGE SU METAVERSO E REALTÀ IMMERSIVE PER STARTUP E PMI
Del 16-01-2024

ARRIVA LA CHALLENGE SU METAVERSO E REALTÀ IMMERSIVE PER STARTUP E PMI

ll Clust-ER Innovate della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Fondazione Golinelli, Fondazione Olitec, AIRI , Search On Media Group, EmiliaRomagnaSTARTUP, BI-REX, CRIF, MUG – Magazzini Generativi, Fondazione Golinelli, Clust-ER Health, Clust-ER Create e Clust-ER Build, ha lanciato la Challenge su Metaverso, Realtà Aumentata, Realtà Mista, Realtà Virtuale e Wearable.

L’iniziativa ha lo scopo di sostenere lo sviluppo e la crescita dell’applicazione di soluzioni di trasformazione digitale nell’ambito del metaverso, AR, VR e realtà mista.
La challenge è rivolta a startup, spin-off e PMI italiane in attività sul territorio nazionale italiano.
La candidatura deve essere inviata entro e non oltre il 25 febbraio 2024 compilando questo form online.
La presentazione del proprio progetto dovrà essere costituita da un documento di massimo 10 slide che descriva la propria soluzione. Sarà titolo preferenziale di selezione la presenza nel documento di almeno un case history di applicazione pratica della propria soluzione innovativa e un eventuale video di presentazione aggiuntiva della soluzione di massimo 3 minuti.
Gli ambiti della challenge sono:

- Healthcare & Wellbeing
- Education
- Industry
- Social & Entertainment
- Hardware e Wearable

Per ognuno degli ambiti sarà decretato un vincitore.
Tra i premi presenti, quello di Fondazione Golinelli consisterà in due ore di mentoring personalizzato definito sulla base dei need specifici dei soggetti vincitori. Le ore in parte saranno erogate da G-Factor, incubatore e acceleratore di Fondazione Golinelli.

Per maggiori informazioni sugli altri premi, le modalità di premiazione, e i soggetti promotori e partner è possibile scaricare la brochure o consultare la pagina dedicata sul sito del Clust-ER Innovate della Regione Emilia-Romagna.