Home Eventi PRESENTAZIONE LIBRO DI ALESSANDRO FUSACCHIA "LO STATO A NUDO. STORIA INTIMA DELLA BUONA SCUOLA"

Tipo evento Incontro con l’autore

Lunedì 13 marzo, alle ore 18, si terrà la presentazione de "Lo Stato a nudo. Storia intima della «Buona Scuola»", l'ultimo libro di Alessandro Fusacchia, già Deputato in Commissione Istruzione e già Capo di Gabinetto al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca durante il governo Renzi 2014-2016. L'evento si terrà a Opificio Golinelli e sarà un'occasione di riflessione sulle tematiche della "Buona Scuola" e sulle dinamiche di riforma e approvazione delle leggi italiane.

All'incontro, moderato dalla professoressa di Filosofia e Teoria dei linguaggi dell’Università di Bologna Giovanna Cosenza, interverranno il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna, Stefano Versari, la Direttrice delle Risorse Umane di Marchesini Group S.p.A., Valentina Marchesini e il cineasta e scrittore, Jonny Costantino. Introduzione a cura del vice presidente di Fondazione Golinelli, Antonio Danieli.
La presentazione è gratuita, su prenotazione.

Per chi lo desidera, al termine della presentazione sarà possibile usufruire, sempre previa prenotazione, di una visita guidata gratuita al nuovo percorso espositivo e di ricerca curato da Fondazione Golinelli e Sistema Museale di Ateneo Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dal titolo "Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi".

Insegnanti
Genitori