Home Eventi OrientaMENTI: PRESENTAZIONE DEL NUOVO CATALOGO CON LABORATORI E PERCORSI DI ORIENTAMENTO

Tipo evento Evento
Area evento Scuola
ONLINE EDITION

Mercoledì 6 settembre, alle ore 15, si terrà l'incontro online di presentazione di OrientaMENTI, il nuovo catalogo di laboratori e percorsi di orientamento per ragazze e ragazzi.

Per rispondere alla mancanza di un orientamento consapevole, causa di disoccupazione giovanile, dispersione scolastica, skill mismatch e giovani NEET, Fondazione Golinelli e G-LAB S.r.l. Impresa Sociale hanno messo a punto un'offerta di attività, fruibili anche a distanza, che consentano alle studentesse e agli studenti dei diversi gradi di fare esperienze originali e allenare le proprie competenze trasversali per scegliere con maggiore consapevolezza.

Le proposte, pensate per ragazze e ragazzi con interessi ed esigenze omogenee, sono adatte anche per gruppi di classi o scuole diverse.

Per partecipare all'incontro è sufficiente cliccare qui.

In questa occasione sarà inoltre illustrato il nuovo catalogo formativo per insegnanti, dirigenti, formatrici e formatori.

Area evento Scuola
Dirigenti scolastici