Home Eventi II WEBINAR "GREEN LIFE" - COME STA IL NOSTRO PIANETA?

II WEBINAR "GREEN LIFE" - COME STA IL NOSTRO PIANETA?

Tipo evento Conferenza
ONLINE EDITION

Giovedì 24 febbraio 2022, dalle ore 18.00 alle 19.30, si terrà il webinar dal titolo "Come sta il nostro Pianeta? Terra e Mare, generazioni a rischio".
L'appuntamento fa parte del ciclo Green Life: l’urgenza di cambiare, a cura di Fondazione Golinelli in collaborazione con Legambiente e Alce Nero.

Antonio Guterres, segretario generale delle Nazioni Unite, in occasione della presentazione del rapporto annuale “State of the global climate” ha ricordato che sebbene il 2020 sarà ricordato come l’anno della pandemia, questo stesso tempo “ha rappresentato un periodo di estremi eventi meteorologici, alimentati da attività antropiche che hanno condizionato il clima, distruggendo vite e forzando milioni di persone a lasciare le proprie abitazioni”.

Elisa Scocchera e Federica Barbera, rispettivamente dell’Ufficio Scientifico e dell'Ufficio Parchi e Biodiversità di Legambiente, approfondiranno il tema delle microplastiche che minacciano gli ecosistemi marini, con un focus sulla biodiversità dei suoli e su come proteggerla. Fiorella Belpoggi, Direttrice Scientifica dell’Istituto Ramazzini, spiegherà quali siano le conseguenze della desertificazione e della perdita della fertilità del suolo. Infine Tessa Gelisio, conduttrice, autrice e vincitrice nel 2019 del premio “Top Italian green influencer” nella categoria Lifestyle, ci parlerà del suo impegno a favore dell’ambiente fornendo consigli pratici su come contribuire, nella nostra quotidianità, a un necessario cambio di rotta.

Modera Francesco Loiacono, direttore della rivista La Nuova Ecologia.

La partecipazione al ciclo di webinar è gratuita, previa iscrizione alla nostra newsletter. Gli incontri saranno trasmessi online sul canale YouTube della Fondazione.

Prenotazioni al link.

Imprenditori