Home Eventi ADOLESCENTI ED EMOTIVITÀ: DIALOGHI E CONDIVISIONI PER UNA CONOSCENZA E UN’EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ

Tipo evento Conferenza

Come si costruisce un dialogo autentico con le/gli adolescenti? Che cos'è oggi l’affettività?

Giovedì 14 dicembre, Fondazione Golinelli, nell'ambito del progetto Scuola delle Idee, invita genitori, famiglie, insegnanti, comunità educante e persone interessate all'incontro "Adolescenti ed emotività: dialoghi e condivisioni per una conoscenza e un’educazione all’affettività".

L’appuntamento affronta la tematica dell'affettività nell'ambito di un'educazione all'emotività rivolta sia alle/agli adolescenti che alle persone adulte. Con Aurora Sergi, psicologa e psicoterapeuta della Scuola Secondaria di I grado Paritaria Scuola delle Idee, saranno approfonditi questi temi per dialogare e costruire insieme un alfabeto emotivo in grado di migliorare la comunicazione tra adolescenti e adulti in un mondo sempre più complesso.

Aurora Sergi è psicologa e psicoterapeuta a Scuola delle Idee, specializzata in prevenzione, trattamento, diagnosi e cura di adolescenti, adulti e coppie, con un Master sui DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento).

Quando: giovedì 14 dicembre, dalle 17.30 alle 19.00
Per chi: genitori, famiglie, insegnanti, comunità educante e persone interessate
Dove: Opificio Golinelli
Per info: 051 0923245 | info@scuoladelleidee.it
Iscrizione obbligatoria cliccando qui

L'appuntamento fa parte di un ciclo di incontri a cura di Fondazione Golinelli e nell’ambito del progetto Scuola delle Idee.

Insegnanti
Genitori