Progetto
La Summer School sulle scienze della vita e sulle nuove tecnologie sono percorsi formativi di eccellenza dedicati a studenti e studentesse di scuola secondaria di secondo grado che desiderano approfondire le loro conoscenze, anche in previsione della futura scelta universitaria o dell’orientamento nel mondo del lavoro.
Il progetto, promosso da Fondazione Golinelli, coinvolge le/i partecipanti nella sperimentazione di tecniche innovative di biotecnologia, biochimica, biologia molecolare, microbiologia, genetica, utilizzate nei laboratori di ricerca internazionali più avanzati, con un focus sulle nuove tecnologie. Un’occasione per riflettere su temi scientifici di estrema attualità insieme a studenti e studentesse provenienti da tutta Italia con la passione per la scienza.
La Summer School si svolge negli spazi di Opificio Golinelli, città della conoscenza, dell'innovazione e della cultura. Nei suoi laboratori a posto singolo, dotati delle più moderne strumentazioni scientifiche, ogni partecipante potrà vivere un'esperienza di valore.