Summer School Entrepreneurship in Humanities

Obiettivo della Summer school Entrepreneurship in humanities, promossa da Fondazione Golinelli, è di supportare studiosi di estrazione umanistica nell’individuare nuove opportunità imprenditoriali ad alto profilo innovativo, favorendo l’acquisizione di competenze interdisciplinari.

Un percorso full-time di due settimane che attiva un processo creativo in cui la tradizione umanistica si confronta con la sociologia, l’economia aziendale e le nuove tecnologie digitali in un dialogo che utilizza linguaggi, temi e strumenti diversi tra loro, allo scopo di favorire lo sviluppo di nuove idee d’impresa.

Anche per la seconda edizione la direzione scientifica della Summer School è a cura di Andrea Bonaccorsi, ordinario di Ingegneria gestionale all'Università di Pisa ed esperto di economia della scienza e dell'innovazione. Il percorso formativo è gratuito grazie al sostegno di Fondazione Golinelli.

PER CHI

I destinatari sono studenti universitari (under 35), laureandi e laureati magistrali (da non più di 3 anni), dottorandi e dottori di ricerca (o titoli esteri equivalenti) in materie umanistiche. La commissione si riserva di prendere in considerazione candidature provenienti da profili non umanistici a condizione che queste afferiscano a progetti imprenditoriali ad alto contenuto innovativo connessi al mondo umanistico.

Svolgimento Summer School: 8>19 luglio 2019.

Candidature: 13 marzo>12 maggio 2019 previa compilazione dell'apposito modulo

tel. 051 0923208; entrepreneurshipinhumanities@fondazionegolinelli.it