Summer School Entrepreneurship in Humanities

Obiettivo della Summer school Entrepreneurship in humanities è di supportare studiosi di estrazione umanistica nell’individuare nuove opportunità imprenditoriali ad alto profilo innovativo, favorendo l’acquisizione di competenze interdisciplinari.

Un percorso full-time di due settimane che attiva un processo creativo in cui la tradizione umanistica si confronta con la sociologia, l’economia aziendale e le nuove tecnologie digitali in un dialogo che utilizza linguaggi, temi e strumenti diversi tra loro, allo scopo di favorire lo sviluppo di nuove idee d’impresa.

La prima edizione della scuola, realizzata grazie al sostegno di Fondazione Golinelli, si è svolta dal 9 al 20 luglio 2018 nel Centro Arti e Scienze.