Home News SONO APERTE LE CANDIDATURE PER ICARO 2022
Del 31-01-2021

SONO APERTE LE CANDIDATURE PER ICARO 2022

Fino al 18 febbraio è possibile candidarsi a ICARO 2022, il percorso di formazione d’eccellenza completamente gratuito. Una vera e propria "palestra di intraprendenza” per la crescita personale e professionale di studentesse e studenti universitari, con l’obiettivo di proiettarli verso il mondo del lavoro, stimolando in loro creatività, passione e cultura dell’innovazione.

ICARO, attraverso un percorso esperienziale, mira a stimolare, sviluppare e potenziare diverse soft skills relative al mindset imprenditoriale, attraverso la realizzazione di soluzioni concrete, basate su problemi e sfide lanciate da imprese del territorio. Giunto alla sua settima edizione, quest'anno il progetto intende integrare le tematiche di educazione all’imprenditorialità con l’approccio e i contenuti STEAM (Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics) su cui Fondazione Golinelli ha un’esperienza trentennale e che permette di promuovere un’accezione multidisciplinare e integrata del sapere.

ICARO non aspira a formare necessariamente imprenditori o imprenditrici, bensì cittadini consapevoli, proattivi e pronti per affrontare e gestire la complessità. Il periodo storico che stiamo condividendo ha reso chiaro che, oggi più che mai, viviamo in un contesto imprevedibile: dobbiamo prepararci al futuro senza sapere cosa accadrà.

Quando: da marzo a giugno 2022

Per chi: 30 studentesse e studenti universitari under-30 iscritti degli Atenei di Bologna, di Modena e Reggio Emilia, di Parma e di Ferrara

Dove: modalità ibrida (in presenza e online)

Candidature: entro il 18 febbraio cliccando qui

Per info: scuolaeimpresa@fondazionegolinelli.it

Scopri di più sulla pagina di ICARO