Home News SELEZIONE PER DOCENTE DI MATEMATICA ALLA SCUOLA DELLE IDEE MARINO GOLINELLI
Del 05-06-2024

SELEZIONE PER DOCENTE DI MATEMATICA ALLA SCUOLA DELLE IDEE MARINO GOLINELLI

Posizione lavorativa Posizione lavorativa
LE CANDIDATURE SONO CHIUSE

La Scuola delle Idee Marino Golinelli, che si trova a Bologna presso Opificio Golinelli, è la prima scuola secondaria di primo grado STEAM in Italia.

Stiamo selezionando un/una Docente di Matematica per il prossimo anno scolastico 2024/2025, con prospettiva di stabilizzazione. Il/la docente sarà inserito/a in un contesto innovativo che applica metodologie didattiche di provata efficacia in contesti internazionali, per favorire un coinvolgimento attivo dello studente.
L’approccio didattico si basa sul Project Based Learning, sull’esperienza laboratoriale e sull’integrazione di risorse e strumenti digitali. Nello studio della matematica viene sistematicamente impiegata la piattaforma internazionale Khan Academy sulla quale gli studenti svolgono gli esercizi, selezionati dal/dalla docente, per migliorare continuamente le proprie competenze in base ai tempi e alle esigenze individuali.

Il/ la docente è supportato/a, nella programmazione e gestione dell’attività didattica, dagli esperti e formatori di Fondazione Golinelli e avrà l’opportunità di partecipare al programma nazionale dedicato alla formazione e all’aggiornamento degli insegnanti di ogni ordine e grado. Inoltre verrà coinvolto/ a anche su attività e progetti didattici in altre aree della Fondazione.

Requisiti:
- Laurea in Matematica, Fisica, Ingegneria o discipline Scientifiche (anche triennale)
- Competenze tecniche di base nell’utilizzo delle nuove tecnologie legate al mondo della didattica
- Preferibile esperienza, anche in campo extra scolastico, con la fascia di età 10-13
- Conoscenza dell’inglese (minimo livello B1)
- Passione per la didattica, curiosità e disponibilità all’apprendimento
- Flessibilità e approccio open-minded
- Domicilio a Bologna o disponibilità al trasferimento

La risorsa verrà assunta da G-LAB Srl Impresa Sociale, società operativa di Fondazione Golinelli, a partire da settembre con forma contrattuale e monte ore settimanale da definirsi in base alla disponibilità della
persona.

Per candidarsi: inviare il CV a recruitment@fondazionegolinelli.it