Home News PREMIO SPECIALE PER L'INNOVAZIONE E LA SCIENZA: AL WMF2022 VINCE ULTRA AI
Del 20-06-2022

PREMIO SPECIALE PER L'INNOVAZIONE E LA SCIENZA: AL WMF2022 VINCE ULTRA AI

G-Factor, l’incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli, è stato tra i protagonisti della decima edizione del Web Marketing Festival, la fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione che ha riunito dal 16 al 18 giugno professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni.
Per la seconda edizione consecutiva si è tenuta, nell’ambito della Startup Competition, la consegna del "Premio Speciale per l'Innovazione e la Scienza" di G-Factor. Antonio Danieli, vicepresidente, direttore generale di Fondazione Golinelli e CEO di G-Factor, ha dato l'onorificenza a Jonni Malacarne, CEO di Ultra AI. La startup italiana ha sviluppato un algoritmo di intelligenza artificiale in grado di analizzare i dati ecografici in pochi secondi e di valutarli secondo un indice di gravità associato al danno polmonare generato dalla malattia. Il team, inserito dalla rivista Fortune Italia tra le migliori 20 startup a tema AI del 2022, è stato il primo al mondo ad aver sviluppato un sistema in grado di rilevare la polmonite da Covid-19 attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale applicata alle ecografie polmonari.
Con un valore di 5.000 euro il riconoscimento consiste in:
- La possibilità di accedere direttamente all’ultima fase della valutazione delle Call For Innovation Life Science & Digital Health 2022, che prevede una serie di incontri one-to-one con esponenti del mondo scientifico, industriale e del venture capital e offre alle startup selezionate 130K (90 cash e 40 kind);
- una postazione in Open Space fino a quattro persone per 3 mesi presso G -Factor e 9 ore di formazione personalizzate da costruire con la startup premiata in base alle sue esigenze.
I preparativi dell’edizione 2023 del Web Marketing Festival sono già partiti. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ufficiale.