Home News G-FACTOR PARTNER DELLA QUINTA EDIZIONE DI WELFARE CHE IMPRESA
Del 16-03-2021

G-FACTOR PARTNER DELLA QUINTA EDIZIONE DI WELFARE CHE IMPRESA

G-Factor, incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli, è partner della quinta edizione di “Welfare, che impresa!”, un programma di capacity building per progetti di welfare ad alto potenziale di impatto sociale, economico e ambientale. 

Il bando intende premiare e supportare i migliori progetti di enti in grado di produrre benefici in termini di sviluppo locale, in settori quali:

- Cultura, valorizzazione del patrimonio e del paesaggio

- Rigenerazione e restituzione alla fruizione collettiva di beni pubblici inutilizzati o di beni confiscati alla criminalità organizzata per fini di interesse generale e per la comunità.

- Welfare territoriale, servizi di cura e welfare aziendale

- Agricoltura sociale

- Energia

- Sostenibilità ambientale e circular economy

- Smart cities e mobilità  

- Tra i premi in palio anche sessioni di mentorship personalizzate erogate da uno degli Incubatori partner, tra cui G-Factor.

Per maggiori informazioni sul regolamento, i premi e i requisiti d'accesso é possibile consultare questo link

“Welfare, che impresa!” é promosso da Fondazione Italiana Accenture, Fondazione Bracco, Fondazione Snam, Fondazione CON IL SUD, Fondazione Peppino Vismara e UBI Banca, con il contributo di AICCON, Fondazione Politecnico di Milano – Tiresia, Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Impacton e degli incubatori PoliHub, SocialFare, Hubble Acceleration Program, G-Factor; a|cube e Campania NewSteel.