Home News FONDAZIONE GOLINELLI PER AGEOP RICERCA
Del 09-03-2023

FONDAZIONE GOLINELLI PER AGEOP RICERCA

Novità dal nostro mondo

Nel mese di marzo la collaborazione tra Fondazione Golinelli e Ageop Ricerca, l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica che dal 1982 ha sede all’interno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di S.Orsola di Bologna, entra nel vivo con 4 importanti appuntamenti per le famiglie:

  • mercoledì 8 marzo, ore 16.45>19.30: Presidio di Pasqua a Opificio Golinelli, in occasione del festival “BOOM! Crescere nei libri” e dei laboratori per le scuole, insieme alle volontarie e ai volontari Ageop con i prodotti del catalogo solidale di Pasqua e i biglietti della #LOTTeriA dedicata alla campagna #LOTTOANCHIO;

  • sabato 11 marzo, ore 18>20.30: Presidio di Pasqua a Opificio Golinelli, in occasione dello spettacolo di teatro disegnato di Gek Tessaro “I Bestiolini”, insieme alle volontarie e ai volontari Ageop con i prodotti del catalogo solidale di Pasqua e i biglietti della #LOTTeriA dedicata a #LOTTOANCHIO;

  • sabato 25 marzo, ore 10>19: laboratori in Piazza Maggiore sui temi dell'alimentazione e dell'ambiente a cura di Fondazione Golinelli, in occasione della festa di Ageop Ricerca dedicata alle bambine e i bambini ammalati di tumore.
    I laboratori proposti hanno lo scopo di educare a una corretta ed equilibrata alimentazione, che non significa addestrare le bambine e i bambini, ma accompagnarli nella conquista di un atteggiamento consapevole e personalizzato nei confronti del cibo. Attività interattive e creative con colorate piramidi alimentari, condurranno le/i partecipanti a scoprire alcune interessanti proprietà del cibo per capire, scegliere, trovare il proprio equilibrio a tavola. 
    I laboratori prevedono un'offerta libera il cui ricavato sarà devoluto da Fondazione Golinelli alla campagna #LOTTOANCHIO.
  • giovedì 30 marzo, ore 18 a Opificio Golinelli: in occasione della mostra “Oltre lo spazio, oltre il tempo. Il sogno di Ulisse Aldrovandi”, un evento solidale di racconto e testimonianza di Ageop Ricerca, seguito da una visita guidata del percorso espositivo, entrambi su prenotazione. All'incontro interverranno Antonio Danieli, vice presidente e direttore generale di Fondazione Golinelli, Arcangelo Prete, direttore dell’SSD di Oncoematologia Pediatrica dell’IRCSS Policlinico di S. Orsola, e Francesca Testoni, direttrice generale di Ageop Ricerca.
    A partire dalle ore 16 saranno presenti le volontarie e i volontari Ageop con i prodotti del catalogo solidale di Pasqua e i biglietti della #LOTTeriA dedicata a #LOTTOANCHIO, e le volontarie e i volontari dell'associazione La stella di Caterina. Fondazione Golinelli devolverà il ricavato degli ingressi in mostra per la giornata del 30 marzo a #LOTTOANCHIO.

Scopri i progetti di Ageop Ricerca:

LOTTOANCHIO è la nuova edizione della campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione, promossa da Ageop Ricerca e dedicata alla Giornata mondiale contro il Cancro Infantile. L’edizione del 2023 ha l’obiettivo di raccogliere 80.000 euro per garantire i contratti di due medici-ricercatori dell’Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS Policlinico di S. Orsola di Bologna, impegnati nella ricerca sui sarcomi: la dott.ssa Maria Costanza Donati e il dott. Federico Mercolini.
Per informazioni e donazioni clicca qui.

BUONE BUONISSIME...LE UOVA AGEOP: a Pasqua scegli le uova Ageop di squisito cioccolato Majani e sostieni la cura dei bambini malati di tumore. Per informazioni e ordini clicca qui.