Home News CONVEGNO DI STUDI "LA SCUOLA: QUALE FUTURO DOPO LA PANDEMIA"
Del 22-10-2021

CONVEGNO DI STUDI "LA SCUOLA: QUALE FUTURO DOPO LA PANDEMIA"

Martedì 2 novembre, dalle 9 alle 13.30, si è svolto il Convegno di studi dal titolo "La scuola: quale futuro dopo la pandemia. Innovare, progettare, sperimentare: proposte e percorsi", promosso da Fondazione Golinelli e Ministero dell'Istruzione.

L'evento ha proposto una riflessione sul ruolo cruciale che la scuola, a seguito della pandemia, potrà assumere nel preparare le giovani generazioni alle sfide del futuro, integrando le potenzialità delle più innovative tecnologie digitali e supportando le/gli insegnanti in un percorso continuo di innovazione didattica e metodologica che si accompagni alla diffusione di nuovi paradigmi di apprendimento.
Il Convegno si è rivolto, in particolare, a dirigenti scolastici e a docenti del primo, del secondo ciclo di istruzione, degli Istituti Tecnici Superiori e dei Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti, alle istituzioni e associazioni e alla Rete nazionale dei Laboratori Territoriali, e anche al pubblico interessato.

Le/gli insegnanti che desiderano partecipare in presenza* a Opificio Golinelli, in via Paolo Nanni Costa 14 a Bologna (max. 150 persone), oppure online si sono iscrittial link dedicato. In caso di partecipazione online sono state fornite tutte le informazioni necessarie per assistere alla diretta su piattaforma Zoom. Nei giorni successivi all'evento le/gli insegnanti regolarmente registrati all'evento hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Per il pubblico interessato, il convegno è stato trasmesso sul canale YouTube di Fondazione Golinelli oppure è stato possibile partecipare in presenza* previa registrazione cliccando qui.

Scarica la brochure con il programma dettagliato.
Guarda il video di introduzione al Convegno, a cura di Andrea Zanotti, presidente di Fondazione Golinelli.

*Dal 6 agosto 2021 è possibile accedere agli spazi di Opificio Golinelli solo se si è in possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass - rif. D.l. 105 del 23/07/2021), in formato cartaceo o digitale, rilasciata al fine di attestare una delle seguenti condizioni: avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2; avvenuta guarigione da Covid-19, effettuazione di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo al virus Sars-Cov-2 eseguito entro le ultime 48 ore