Summer School Entrepreneurship in Humanities

Obiettivo della Summer School Entrepreneurship in humanities è di supportare studiosi di estrazione umanistica nell’individuare nuove opportunità imprenditoriali ad alto profilo innovativo, favorendo l’acquisizione di competenze interdisciplinari derivanti dal connubio tra la tradizione umanistica e le discipline sociologiche, tecnologiche ed economiche, di comunicazione e marketing.

La prima edizione della scuola si svolge dal 9 al 20 luglio 2018 nel Centro Arti e Scienze. Grazie al sostegno di Fondazione Golinelli l’edizione 2018 è gratuita. Un percorso full-time di due settimane che attiva un processo creativo in cui la tradizione umanistica si confronta con la sociologia, l’economia aziendale e le nuove tecnologie digitali in un dialogo che utilizza linguaggi, temi e strumenti diversi tra loro, allo scopo di favorire lo sviluppo di nuove idee d’impresa. La scuola ha l’obiettivo di stimolare i partecipanti ad esplorare nuove prospettive, a comprendere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali per elaborare modelli di imprenditorialità innovativi ed implementarli a lungo termine con successo.