Home News CRIF: TRE INCONTRI SULL'USO CONSAPEVOLE DELLE TECNOLOGIE
Del 06-02-2019

CRIF: TRE INCONTRI SULL'USO CONSAPEVOLE DELLE TECNOLOGIE

Un ciclo di 3 incontri a cura di Fondazione Golinelli sull'uso responsabile e consapevole delle tecnologie, promosso da CRIF – azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie – all’interno delle iniziative pensate per il benessere dei dipendenti e della propria famiglia. Gli appuntamenti si svolgono negli spazi aziendali di CRIF, azienda con cui da due anni Fondazione Golinelli ha stretto una preziosa partnership portando avanti progetti di formazione e di divulgazione.

Venerdì 8 febbraio 2019, ore 12.45
Tecnologie educative: tiriamo fuori il meglio da smartphone e tablet
Per genitori di bimbi e ragazzi dai 7 ai 15 anni
Quali possono essere gli utilizzi educativi e creativi di cellulari e tablet? Dal coding con Scratch al disegno 2D e 3D, dall’impiego creativo di Minecraft all’utilizzo del cellulare come dispositivo per l’internet delle cose.

Venerdì 22 febbraio 2019, ore 12.45
Giocattoli smart per il gioco “serio”
Per genitori di bambini dai 2 ai 10 anni
Gli Smart Toys: giocattoli educativi a basso costo che stimolano il pensiero creativo e avvicinano i ragazzi ad un utilizzo consapevole della tecnologia. Verranno presentate alcune attività che possano essere svolte con Ozobot Bip, Clementoni Mind Designer, droni programmabili e alcuni prodotti LEGO.

Lunedì 4 marzo 2019, ore 12.45
Cellulari e bambini: il parere dell’esperto
Per tutti
Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell'età evolutiva stimolerà una discussione su quando sia il momento giusto per dare un cellulare ai propri figli, le avvertenze su un suo utilizzo precoce, le strategie per motivare la privazione senza incorrere in capricci senza fine.