Home News PREMIATI I PROGETTI DELLA QUINTA EDIZIONE DEL GIARDINO DELLE IMPRESE
Del 07-12-2018

PREMIATI I PROGETTI DELLA QUINTA EDIZIONE DEL GIARDINO DELLE IMPRESE

Wonderbear, Quick it e Made by students: sono i tre progetti vincitori della quinta edizione del Giardino delle imprese Bologna - Edizione 2018, promosso dal Trust Eureka e da Fondazione Golinelli. Le idee di impresa sono state presentate oggi pomeriggio a Opificio Golinelli davanti a una giuria di esperti.

La scuola informale di cultura imprenditoriale ha coinvolto 60 partecipanti (studenti del terzo e quarto anno di scuola secondaria di secondo grado) in un percorso formativo di circa 150 ore tra lezioni e project work. Dopo i saluti introduttivi di Antonio Danieli, direttore generale di Fondazione Golinelli, i dieci team hanno esposto la propria idea imprenditoriale sui temi di didattica innovativa, salute e benessere, industrie culturali e creative. Agli studenti più meritevoli, inoltre, sono stati rilasciati gli open badge come riconoscimento delle competenze imprenditoriali sviluppate.

Per informazioni ulteriori su Giardino delle imprese clicca qui.