Home News MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCES DAL 10 AL 12 OTTOBRE
Del 26-09-2018

MEET IN ITALY FOR LIFE SCIENCES DAL 10 AL 12 OTTOBRE

La quinta edizione di Meet in Italy for Life Sciences si tiene dal 10 al 12 ottobre a Opificio Golinelli. Un momento di incontro per le diverse anime del settore delle scienze della vita nazionali e internazionali, dai centri di ricerca alle istituzioni, dalle aziende alle start-up, per discutere e confrontarsi sull’oggi e sul domani di un comparto che rappresenta il 10% del Pil italiano.

Meet in Italy for Life Sciences è un’iniziativa del Cluster Tecnologico Nazionale Scienze della Vita ALISEI, promossa e organizzata da Regione Emilia-Romagna e finanziata con fondi europei, con il supporto tecnico di ASTER – la Società Consortile per l’innovazione e il trasferimento tecnologico regionale. L’iniziativa si avvale per l’organizzazione del brokerage event di Enterprise Europe Network, la più grande rete nel mondo di supporto alle piccole e medie imprese, istituita dalla Commissione Europea per sostenere innovazione e internazionalizzazione.

La manifestazione si apre il 10 ottobre alle 9 con la conferenza “Investment trends in healthcare” dopo i saluti introduttivi del presidente di Fondazione Golinelli, Andrea Zanotti: i relatori provenienti dal mondo della ricerca, delle istituzioni e dell’industria si confronteranno sui principali ambiti di investimento con un particolare focus sul panorama italiano. A seguire, le prime due giornate saranno organizzate secondo 3 percorsi paralleli: Brokerage event con gli incontri bilaterali tra i partecipanti, Italian Healthcare Venture Forum Bootcamp 2018 per 20 startup (11 ottobre, alle 9, saluto introduttivo del direttore di Fondazione Golinelli, Antonio Danieli) e workshop tematici di approfondimento. La manifestazione chiude il 12 ottobre con il convegno internazionale “Digital Tansformation in medicine: average is dead!” che sarà aperto da un key note speech di Alessandro Curioni di IBM Europe sui big data applicati alla medicina delle 4 P A cui parteciperanno esperti nazionali e internazionali per discutere dei nuovi scenari delle Life sciences.

Info: https://meetinitalylifesciences.eu/