Home News MOSTRA U.MANO: VISITE GUIDATE NEL WEEK END SU PRENOTAZIONE
Del 28-11-2019

MOSTRA U.MANO: VISITE GUIDATE NEL WEEK END SU PRENOTAZIONE

Ricordiamo che tutti i week end fino al 9 aprile 2020 sono in programma le visite guidate alla mostra U.MANO - Arte e Scienza: antica misura, nuova civiltà in esposizione al Centro Arti e Scienze Golinelli.

Apertura al pubblico della mostra nel fine settimana: 11>20

Visite guidate: 11.30 - 16 - 18 su prenotazione.

U.MANO è la nuova mostra di Fondazione Golinelli curata da Andrea Zanotti con Silvia Evangelisti, Carlo Fiorini e Stefano Zuffi, in esposizione al Centro Arti e Scienze Golinelli dal 20 novembre 2019 al 9 aprile 2020. Il percorso espositivo è dedicato alla mano, elemento di raccordo tra la dimensione del fare e del pensare, rappresentativa del legame tra arte e scienza, stimolo alla riflessione sul ruolo dell'uomo in una società dominata dalla tecnologia. In mostra i maestri del passato dialogano con il presente attraverso installazioni, esperienze di realtà aumentata, rimaterializzazioni, innovazioni robotiche applicate e postazioni interattive. Da Caravaggio a Guercino, da Carracci a Pistoletto, i visitatori compiono un viaggio unico e irripetibile tra passato, presente e futuro.