Home News AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PROGETTO ICARO 2020
Del 30-10-2019

AL VIA LE CANDIDATURE PER IL PROGETTO ICARO 2020

Al via le candidature per la quinta edizione di ICARO, ideato e promosso da Fondazione Golinelli in collaborazione con le Università degli studi di Bologna, Parma, Ferrara, Modena e Reggio Emilia. Il progetto è una vera e propria “palestra di imprenditorialità” utile per avvicinare gli studenti universitari alla cultura d’impresa e stimolare in loro creatività, passione e intraprendenza.

Il percorso formativo, che partirà a dicembre 2019, offre a un gruppo selezionato di studenti universitari l’opportunità di vivere un’esperienza pratica lavorando in gruppi multidisciplinari per risolvere vere e proprie sfide definite da aziende del territorio. L’obiettivo di ICARO è far emergere potenziali soluzioni originali sviluppando nei partecipanti soft skills relative al mindset imprenditoriale, tra cui la capacità di riconoscere le opportunità, l’autonomia, l’efficacia e la capacità di pianificare il lavoro gestendo incertezza e rischio. Le attività didattiche sono progettate da una faculty di docenti universitari e imprenditori e supportate da mentor e tutor esperti.

La partecipazione al programma formativo ICARO è gratuita grazie al sostegno di Fondazione Golinelli e dei suoi partner, ed è aperta agli studenti delle Università degli studi di Bologna, Parma, Ferrara, Modena e Reggio Emilia.

È possibile candidarsi fino al 3 dicembre.

Per info visita la pagina dedicata.