WEBINAR - LAVORARE PER PROGETTI ANCHE A DISTANZA

Scienze e tecnologie, Matematica e fisica, Umanistico, Altro

lunedì 25 maggio ore 15.30

Il Project Based Learning viene presentato come occasione per rendere l'esperienza di didattica a distanza un'esperienza di didattica autentica. Il contesto che vivono gli studenti può originare l’avvio di azioni didattiche progettuali  centrati sui singoli studenti, puntando sul monitoraggio delle competenze chiave. Nel corso del webinar vengono presentati esempi di problemi interessanti ed esperienze da porre ai ragazzi, si propongono strumenti per gestire il processo di apprendimento degli alunni.

Con Enzo Zecchi, esperto di Project Based Learning, autore del modello PBL Lepida Scuola e formatore PBL per Fondazione Golinelli e Enrico Tombesi, responsabile Sviluppo Offerta Didattica per il territorio di Fondazione Golinelli.

Questo webinar fa parte di un ciclo di incontri "DALLA DAD AL RIENTRO A SCUOLA. IDEE, ESEMPI E STRUMENTI OPERATIVI" che propongono in ogni appuntamento spunti concreti e pratici, integrabili fin da subito nella didattica a distanza e al rientro in classe.
L’offerta desidera fare il punto sulle esperienze che docenti e studenti stanno facendo in questi mesi, interpretando la didattica a distanza come un'opportunità per sperimentare e rileggere le proprie pratiche didattiche in chiave autentica, quindi avviare approcci e processi che saranno applicabili anche quando si rientrerà a scuola.

NOTA:

• La partecipazione dà diritto a ricevere un attestato di frequenza per le ore di live-streaming dell'incontro.
  • L'iscrizione è possibile solo per insegnanti. Gli insegnanti che possono partecipare al MEET sono 250.
  • L'iscrizione in questa pagina permette di partecipare solo a questo evento. Per partecipare anche agli altri Webinar del ciclo iscriversi nelle pagine dedicate.
  • Per questo webinar non è possibile l'iscrizione su piattaforma S.O.F.I.A. del M.I.U.R. in quanto è un incontro di sole 2 ore.

A5 metodologie per la didattica
Nidi e infanzia
di cui 0 ore in presenza
Metodologico
docenti

Enzo Zecchi, esperto di Project Based Learning, autore del modello PBL Lepida Scuola e formatore PBL per Fondazione Golinelli.

Date e orari degli appuntamenti
25/05/2020     15:30 - 17:30     webinar