Home News #TUTTOMERITOMIO: PRESENTATO IL NUOVO PROGRAMMA DI FORMAZIONE E SOSTEGNO AI GIOVANI
Del 08-03-2019

Fondazione Golinelli è partner dell’iniziativa #Tuttomeritomio, il nuovo programma di Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo che vuole valorizzare il merito e il potenziale dei giovani favorendo la formazione scolastica e universitaria di circa 400 ragazzi che fanno parte di famiglie in condizioni di disagio economico delle province di Firenze, Arezzo e Grosseto.

L’obiettivo del programma #Tuttomeritomio è quello di individuare gli studenti più meritevoli per accompagnarli in un percorso della durata massima di cinque anni, offrendo loro un supporto economico, di accompagnamento e di consulenza.

G-LAB di Fondazione Golinelli si occuperà della gestione operativa del programma insieme al team di Fondazione CR Firenze. Nello specifico, svolgerà un compito essenziale di tutoring e sostegno agli studenti, sia on-line sia in presenza, e organizzerà incontri con personaggi famosi, sfide, laboratori e visite guidate utili per il pieno sviluppo delle loro capacità e aspirazioni.

Il bando di selezione sarà aperto dal 2 aprile al primo luglio e le richieste di partecipazione saranno valutate da un Comitato Scientifico di esperti e rappresentanti degli enti promotori.

Per informazioni clicca qui.