Home News DAL 30 APRILE SEI ANIMATORI CULTURALI ALL'OPIFICIO GOLINELLI
Del 02-10-2018

DAL 30 APRILE SEI ANIMATORI CULTURALI ALL'OPIFICIO GOLINELLI

Il 30 aprile è iniziato il percorso di un anno delle sei ragazze selezionate dal bando Servizio Civile Nazionale per il progetto "Animatori culturali in Opificio Golinelli".

Le giovani sono state selezionate per potenziere l'ospitalità all'interno di Opificio Golinelli, prevedendo momenti strutturati di accoglienza dei singoli ospiti, dei gruppi e delle scolaresche. Con il progetto "Animatori culturali in Opificio Golinelli" la Fondazione intende rafforzare il legame e la collaborazione con il quartiere in cui risiede per aumentare la partecipazione delle scuole, dei giovani e delle famiglie che qui abitano. Con il progetto inoltre si vuole migliorare l'accessibilità in Opificio Golinelli degli ospiti diversamente abili per garantire a tutti pari opportunità.

Le volontarie presteranno servizio per dodici mesi, per un totale di 1.500 ore, e avranno accesso a una formazione specifica a cura di Fondazione Golinelli.

Qui il progetto completo

Anna Franzoni: a.franzoni@fondazionegolinelli.it // tel. 051.0923216