Home News L'IMPORTANZA DELL'ORIENTAMENTO
Del 10-09-2021

L'IMPORTANZA DELL'ORIENTAMENTO

La nostra newsletter

In questa newsletter parliamo di orientamento, uno strumento educativo che la letteratura scientifica considera fondamentale in tutte le fasi della formazione dell'individuo, dalla scuola all'università, fino all'inserimento professionale. Come tale, l'orientamento favorisce lo sviluppo professionale, sociale ed economico dell'intera collettività.

In particolare, l’orientamento sta assumendo un ruolo centrale nell'incoraggiare le ragazze a scegliere un percorso di studio in ambito STEM (scienza, tecnologia, ingegneria e matematica), contribuendo a ridurre gli stereotipi di genere.

Anche quest'anno in Fondazione Golinelli siamo impegnati nell’orientamento delle ragazze e dei ragazzi, con la particolare attenzione per l'approccio esperienziale e laboratoriale, che da sempre ci contraddistingue. Segnaliamo due nuovi progetti: Obiettivo Università per studentesse e studenti dai 16 ai 18 anni e Golinelli STEAM Club per ragazze e ragazzi dagli 11 ai 16 anni.

Buona lettura.

Se non sei ancora iscritto/a alla newsletter di Fondazione Golinelli, clicca qui per registrarti!