Home News DIGITAL KIT FOR SCHOOL: SUPPORTO DIDATTICO A DISTANZA PER INSEGNANTI E STUDENTI
Del 21-11-2020

DIGITAL KIT FOR SCHOOL: SUPPORTO DIDATTICO A DISTANZA PER INSEGNANTI E STUDENTI

Fondazione Golinelli lancia Digital Kit for School, un programma di attività gratuite sulle STEAM che i/le docenti potranno proporre a studenti e studentesse, in classe o a distanza, valorizzando le potenzialità del digitale.

Lo scopo dell’iniziativa - in un periodo particolarmente complesso e delicato per il mondo della scuola - è di offrire in modo continuativo un supporto didattico con spunti e materiali utili per attività in classe o per percorsi di didattica integrata, con fasi in presenza, online o interamente online. Tale supporto dà l’opportunità agli/alle insegnanti di tutta Italia di conoscere e sperimentare l’approccio e i materiali di Fondazione Golinelli e, qualora lo desiderino, entrare in contatto con i suoi esperti.

Il Digital Kit si compone di due livelli di fruizione: un primo livello in cui è possibile scaricare in maniera gratuita materiali di approfondimento da utilizzare in classe, e un secondo livello più avanzato e interattivo. Sempre gratuitamente infatti è possibile entrare a far parte di una community tematica virtuale, interagire con i formatori e con gli esperti, ricevere ulteriori approfondimenti e l’attestato delle attività svolte con gli studenti e le studentesse.

Tra le risorse disponibili anche la possibilità di fruire di una selezione di webinar di particolare interesse per studenti e studentesse e per insegnanti.

Consulta la pagina del Digital Kit per maggiori informazioni e per usufruire del servizio.