Home News GIARDINO DELLE IMPRESE: PARTITO IL PERCORSO ONLINE PER 50 STUDENTI
Del 08-07-2020

GIARDINO DELLE IMPRESE: PARTITO IL PERCORSO ONLINE PER 50 STUDENTI

È partito in modalità online il percorso di eccellenza Giardino delle Imprese, scuola informale di cultura imprenditoriale dedicata a 50 ragazzi e ragazze selezionati tra oltre cento candidature provenienti da tutta Italia.

Grazie a piattaforme e strumenti innovativi i partecipanti hanno accesso a 120 ore di formazione, laboratori e momenti di lavoro di gruppo, per sviluppare competenze imprenditoriali e digitali. L’obiettivo è imparare facendo, sperimentando l’avvio di un’idea originale di impresa e imparando ad assumersi i rischi di un processo innovativo con gli strumenti del futuro.

L’edizione 2020 individua la sfida da risolvere nel contesto dell’accessibilità e dell’inclusività attraverso l’integrazione tra innovazioni tecnologiche e digitali.

La partecipazione è gratuita grazie ai fondi messi a disposizione da Fondazione Golinelli e grazie al contributo di Almavicoo e Legacoop Bologna. La scuola è organizzata in collaborazione con Fondazione per l’innovazione urbana, ART-ER Attrattività Ricerca e Territorio, Fondazione Asphi Onlus, Ausilioteca di Bologna, Fondazione Gualandi, Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, Centro Documentazione Handicap – Cooperativa Accaparlante e Associazione Onlus La Girobussola.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata al Giardino delle Imprese