Home News AL VIA LE CANDIDATURE ALLA SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES
Del 24-03-2020

AL VIA LE CANDIDATURE ALLA SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES

Fino al 31 maggio è possibile candidarsi alla Summer School Entrepreneurship in Humanities, il percorso che stimola studenti e ricercatori di estrazione umanistica nello sviluppo di nuove idee d’impresa.

La Summer School, promossa da Fondazione Golinelli, nasce dall'esigenza di sperimentare nuove strade, basate su una chiara visione del valore potenziale delle competenze umanistiche, da mettere in gioco sia sul mercato sia nel settore pubblico o con soluzioni ibride e di collaborazione pubblico-privato. Per questo offre a un gruppo selezionato di laureandi, laureati e dottori di ricerca umanistici un percorso intensivo multidisciplinare, che affianca a lezioni di alto livello il supporto di un team di esperti nella creazione di nuove imprese. Nel progetto - della durata di due settimane - i contenuti umanistici sono messi in interazione con le competenze di management, marketing e organizzazione necessari alla creazione di impresa e con gli sviluppi più recenti delle tecnologie digitali.

La terza edizione, la cui direzione scientifica della Summer School è a cura di Andrea Bonaccorsi, viene promossa da Fondazione Golinelli con il supporto di Gate: Galileo Aggregator for Technology and Enterprise con sede a Pisa.

Tra le novità della Scuola c'è l'avvio di una prima edizione a Bari, che va ad affiancarsi alla terza edizione bolognese.
A Bologna si svolgerà dal 6 al 17 luglio nel Centro Arti e Scienze Golinelli, mentre a Bari dal 13 al 24 luglio 2020.
Nel caso del protrarsi dell'emergenza COVID-19 la Summer School sarà organizzata in modalità online.

In entrambe le edizioni, grazie al sostegno di Fondazione Golinelli e dei partner, il percorso formativo prevede l'assegnazione di 30 borse di studio a copertura totale e 5 a copertura parziale. Il progetto è inoltre supportato da Marino e Paola Golinelli nell’ambito delle iniziative del programma filantropico Marino punto Cento, che celebra il centenario del fondatore e presidente onorario della Fondazione Golinelli.

Per informazioni e iscrizioni visita la pagina dedicata.