Home Eventi GIARDINO DELLE IMPRESE: VI EDIZIONE

GIARDINO DELLE IMPRESE: VI EDIZIONE

Tipo evento Ciclo di appuntamenti
Area evento Scuola

Dall'1 al 12 luglio e dal 2 al 13 settembre Fondazione Golinelli propone Giardino delle imprese, scuola informale di cultura imprenditoriale che valorizza le doti individuali e le propensioni dei giovani all’intraprendere. Un percorso per stimolare curiosità, creatività e passione, offrire occasioni concrete per mettersi alla prova, realizzare le proprie idee, dedicato a 60 studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta Italia che frequentano il terzo e quarto anno.

Il progetto, che a Bologna è giunto alla sua sesta edizione, si articola in 4 fasi principali: una fase di formazione per introdurre ai ragazzi la cultura imprenditoriale; un periodo di sviluppo del progetto; la premiazione dei progetti più meritevoli; un successivo percorso di formazione, mentorship e accompagnamento allo sviluppo ulteriore dell’idea per i gruppi vincitori.

Giardino delle imprese offre un percorso strutturato e di alto profilo: imprenditori di successo ed esponenti del mondo accademico accompagnano gli studenti con formazione, project work, eventi e attività pratiche finalizzate alla sperimentazione concreta e all’avviamento di un’idea originale di impresa.

La partecipazione è gratuita grazie ai fondi messi a disposizione dal Trust Eureka, voluto da Fondazione Golinelli.

Sede del progetto sono Le Serre dei Giardini (via Castiglione, 136).

COME PARTECIPARE
Le domande di ammissione devono essere presentate entro il 20 maggio.
Scarica il bando, l'allegato A e l'allegato B.

Tel. 051 0923218; g.bariselli@fondazionegolinelli.it

Area evento Scuola
Sede dell’evento
Serre dei Giardini