Home Eventi CONSAPEVOL-MENTE: ATTIVITA' SU CORRETTI STILI DI VITA, SALUTE E RICERCA

CONSAPEVOL-MENTE: ATTIVITA' SU CORRETTI STILI DI VITA, SALUTE E RICERCA

Tipo evento Evento
Area evento Scuola

Fondazione Golinelli  e AIRC dedicano una settimana di incontri, attività interattive e workshop sui temi delle scoperte scientifiche e tecnologiche, della prevenzione, della ricerca oncologica e della corretta informazione.

Attività gratuite grazie al contributo di Marino e Paola Golinelli.

Giovedì 28 febbraio 2019 | dalle ore 14.30 alle ore 18.30: workshop gratuito per insegnanti. L’incontro è organizzato in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca e l’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità della scuola. La scuola è il luogo privilegiato dove costruire la consapevolezza che per battere il cancro serve l'aiuto di tutti! Con il progetto AIRC nelle scuole il futuro della ricerca comincia in classe, attraverso attività educational interattive, materiali didattici e iniziative dedicate (www.scuola.airc.it).

Da lunedì 25 febbraio a venerdì 1 marzo 2019 | dalle ore 9 alle ore 16: attività didattiche gratuite per scuole di ogni ordine e grado.

Area evento Scuola
Bambini 3-6 anni