Home Eventi TECH CAMP: VIRTUAL REALITY

TECH CAMP: VIRTUAL REALITY

Tipo evento Campo Estivo

Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di attività e corsi estivi sulle scienze, le nuove tecnologie, la creatività e l’innovazione. Le attività ruotano attorno alle ultime scoperte in campo scientifico e tecnologico.

Ogni giorno vengono proposte attività di differenti discipline. L’approccio alle tematiche è di tipo pratico-esperienziale e si lavora in piccoli gruppi per completare delle missioni o dei mini-progetti assegnati dai tutor. La progettazione e la realizzazione delle attività sono tarate in base alle età degli utenti. Tutte le attività sono condotte da formatori esperti e di materia.

I campi estivi 2021 sono organizzati nel rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali in merito all'emergenza sanitaria . Il numero di partecipanti per gruppo è ridotto e il rapporto numerico adulto tutor/bambino adeguato per una maggiore supervisione che consente di garantire il corretto uso dei dispositivi e il rispetto delle norme di contenimento previste.

Tech-Camp: Virtual Reality

La realtà virtuale sta diventando sempre più accessibile e alla portata di tutti. I nuovi dispositivi della serie Oculus sono molto più accessibili e permettono un’esperienza di incredibile realismo.

In questo summer camp ci concentreremo sulla composizione di scene ambientate  in realtà virtuale, formando  un vero e proprio team di sviluppo composto da tutti i partecipanti. Affronteremo quindi  alcuni temi fondamentali come la modellazione 3D, il game design, ed esploreremo il game engine, ossia l’ambiente software che regge l’intera esperienza.

Il campo sarà condotto da professionisti in ambito di sviluppo di videogiochi ed esperienze interattive.

Per chi: ragazzi da 11 a 13 anni (dalla prima alla terza media)
Quando: 19>23 luglio ore 9.00>13.00
Dove: Opificio Golinelli,  Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Costi: € 140,00, con agevolazioni per fratelli/sorella iscritti/e allo stesso campo o per chi si iscrive a più di una settimana (di campi diversi)

Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando il form.

Info: 051-0923200; eventi@fondazionegolinelli.it

Opificio Golinelli