MARS CAMP

Tipo evento Campo Estivo

Fondazione Golinelli propone un ricco calendario di attività e corsi estivi per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 13 anni sulle scienze, le nuove tecnologie, la creatività e l’innovazione. Le attività ruotano attorno alle ultime scoperte in campo scientifico e tecnologico.

I campi accendono i riflettori su importanti figure di scienziati/e, che hanno segnato la storia della scienza e non solo. Attraverso i loro studi e le loro scoperte, i bambini e le bambine svilupperanno idee e progetti all'insegna della biologia, della chimica, delle nuove tecnologie e del gioco all’aria aperta.

Le attività estive 2021 sono organizzate nel rispetto delle disposizioni ministeriali e regionali in merito all'emergenza sanitaria. Il numero di partecipanti per gruppo è ridotto e il rapporto numerico adulto tutor/bambino adeguato per una maggiore supervisione che consente di garantire il corretto uso dei dispositivi e il rispetto delle norme di contenimento previste.

Mars Camp

Dopo ben sette mesi di viaggio e oltre 384 milioni di chilometri percorsi, la sonda della NASA Perseverance a febbraio 2021 è “ammartata”. Un’importantissima missione iniziata alla ricerca di tracce di vita su Marte, in uno dei luoghi più suggestivi del pianeta, il cratere Jazero, il bacino di un antichissimo lago che potrebbe conservare tracce di vita passata. Perseverance è stato progettato per l'analisi in loco dei campioni raccolti, ma anche per il loro stoccaggio in vista di un futuro ritorno sulla Terra. Tante le ipotesi, gli spunti e le idee che i bambini possono ricevere e mettere in campo, realizzando insieme attività di scienze e tecnologie.

Una settimana di attività e laboratori dedicati alla recente missione su Marte, sognando e ipotizzando insieme un futuro sbarco dell’uomo sul pianeta rosso.

Per chi: bambini da 6 a 10 anni (dalla prima alla quinta elementare)

Quando: 7>11 giugno ore 14.00>18.00;  6>10 settembre ore 9.00>13.00
Dove: Opificio Golinelli,  Via Paolo Nanni Costa 14, Bologna
Costi: € 140,00, con agevolazioni per fratelli/sorella iscritti/e allo stesso campo o per chi si iscrive a più di una settimana (di campi diversi)

Posti limitati e prenotazione obbligatoria compilando il form.

Info: 051-0923200; eventi@fondazionegolinelli.it

Bambini 6-10 anni