Home Eventi CHILDREN'S BOOK FAIR 2019

CHILDREN'S BOOK FAIR 2019

Tipo evento Evento

Laboratori, incontri, percorsi espositivi dedicati alla scrittura e all’editoria per l’infanzia e l’adolescenza. Un evento promosso da Fondazione Golinelli in collaborazione con Griffo, la grande festa delle lettere e in occasione dell’appuntamento più importante sulla letteratura per ragazzi.

3 aprile | h 18 e 18.45
ABICIDANDO | Il mondo di Nicoletta Costa.
Mamma del celebre Giulio Coniglio, la scrittrice e disegnatrice per l’infanzia, Nicoletta Costa, racconta e illustra dal vivo ai piccoli partecipanti le storie del suo personaggio più famoso.
A cura di Fondazione Golinelli. In collaborazione con Franco Cosimo Panini.
Per bambini 4-6 anni

3 aprile | h 18-19.30
ABICIDANDO | Incontro con l’autore e dimostrazioni scientifiche.
Con lo scrittore e disegnatore Luca Novelli scorreremo la collana “Lampi di Genio”, dedicata a figure come Darwin, Mendel e Leonardo. Per capire meglio le loro grandi scoperte, eseguiremo insieme degli esperimenti scientifici di grande effetto. In collaborazione con Editoriale Scienza.
Per bambini 7-10 anni

3 aprile | h 18.30-19.30
ABICIDANDO | Conferenza ludica per allenare il cervello con il grande artista scienziato.
Nell’anno del cinquecentenario dalla morte di Leonardo, Sonia Scalco ci racconta il libro “Pensa come Leonardo” e ci propone attività che vertono su giochi di logica, memoria, osservazione quindi al pensiero geniale del genio. In collaborazione con Editoriale Scienza.
Per bambini 8-12 anni e adulti

11 marzo – 4 aprile (da lunedì a venerdì, h 10-17.30)
L’anima degli elementi
Anche gli elementi chimici hanno un’anima e un carattere. Inedite tavole ispirate al sistema periodico degli elementi dell’illustratrice per l’infanzia Chiara Spinelli. A cura di Fondazione Golinelli, in collaborazione con Griffo, la grande festa delle lettere, progetto multidisciplinare che narra e celebra la storia dell’inventore bolognese e l’importanza delle lettere.

Per info: eventi@fondazionegolinelli.it
La prenotazione è obbligatoria (bottone ISCRIVITI in alto a destra)

Tutti
Bambini