Home News SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES: APERTE LE CANDIDATURE
Del 23-03-2021

SUMMER SCHOOL ENTREPRENEURSHIP IN HUMANITIES: APERTE LE CANDIDATURE

Stimolare il legame tra formazione umanistica e imprenditoria, supportare studenti e studiosi di questa estrazione nell’individuare nuove opportunità imprenditoriali ad alto profilo innovativo, favorire l’acquisizione di competenze interdisciplinari derivanti dal connubio tra tradizione umanistica e discipline sociologiche, tecnologiche ed economiche.


Sono questi gli obiettivi della
Summer School Entrepreneurship in Humanities, il percorso formativo per giovani under 35 giunto alla sua quarta edizione bolognese, promosso da Fondazione Golinelli con il supporto di Gate: Galileo Aggregator for Technology and Enterprise, con sede a Pisa.

 

La direzione scientifica della scuola è a cura di Andrea Bonaccorsi, ordinario di Ingegneria gestionale all’Università di Pisa ed esperto di economia della scienza e dell’innovazione.

Per l’edizione 2021, in seguito all'emergenza Covid-19, le lezioni verranno proposte in modalità ibrida, con fasi in presenza al Centro Arti e Scienze Golinelli e momenti online, grazie all'uso di piattaforme per la didattica a distanza.

 

Il percorso full-time rivolto a studenti universitari, laureandi e laureati magistrali, dottorandi e dottori di ricerca in materie umanistiche, si svolgerá dal 28 giugno al 9 luglio 2021 e le candidature sono aperte dal 22 marzo al 15 maggio a questo link.

 

Grazie al supporto di Fondazione Golinelli il percorso formativo prevede l'assegnazione di 35 borse di studio a copertura totale.


Per maggiori informazioni è possibile visitare la
pagina dedicata.