Alternanza scuola-lavoro

Fondazione Golinelli organizza percorsi triennali di alternanza scuola-lavoro per le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, mirati a favorire il loro orientamento e ad arricchire la loro formazione, trasmettendo competenze direttamente spendibili anche nel mercato del lavoro.

La prima edizione del percorso, ancora in corso, prevede:

• al primo anno, attività di laboratorio sulle biotecnologie;
  • al secondo anno, approfondimenti sulla cultura imprenditoriale, attraverso incontri con docenti universitari, giovani imprenditori e professionisti;
  • al terzo anno, uno stage in azienda.

Un mondo di plastica

La seconda edizione del progetto triennale di alternanza scuola-lavoro, dal titolo "Un mondo di plastica", è partita nel maggio 2019. Il percorso approfondisce le tecniche e i problemi della produzione e dello smaltimento della plastica.

Per informazioni scrivere a a.franzoni@fondazionegolinelli.it o telefonare a +39 051 0923216.