Alternanza Scuola-Lavoro

Fondazione Golinelli organizza percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro per gli studenti delle scuole secondarie di II grado, finalizzati a favorire l'orientamento dei giovani ed arrichire la loro formazione con l'acquisizione di competenze spendibili anche nel mercato del lavoro.

Fondazione Golinelli offre la possibilità di svolgere un percorso triennale di Alternanza scuola-lavoro.

Il progetto prevede - nel primo anno - attività di laboratorio sulle biotecnologie; nel secondo anno un approfondimento sulla cultura imprenditoriale, attraverso incontri con docenti universitari, giovani imprenditori e professionisti del settore e nel terzo anno è previsto uno stage in azienda.

II edizione progetto triennale - 2019: Un mondo di plastica.
La seconda edizione del progetto triennale si svolgerà a partire da maggio 2019. Il percorso dal titolo “Un mondo di plastica” sarà incentrato sulle tecniche e sulle problematiche realtive alla produzione e allo smaltimento delle plastiche.

Maggiori dettagli sul percorso saranno disponibili a partire da ottobre 2018.

Contatti: a.franzoni@fondazionegolinelli.it; tel. +39 051 0923216